martedì 11 febbraio 2014

Ispirazioni & Distrazioni





Tra i miei sogni di aspirante blogger c'è quello di compilare e pubblicare wishlist, selezioni in ordine sparso di cose che mi piacciono e che mi hanno colpita. Luoghi, esperienze, oggetti, persone: i miei interessi sono tantissimi e mutevoli, e inserirli nella rubrica Ispirazioni & Distrazioni sarà un po' come realizzarli almeno in minima parte.

Spero che, al di là della finalità terapeutica di tenere a bada lo shopping compulsivo e i sogni irrealizzabili, troverete la rubrica interessante.  E se vorrete condividere le vostre liste sarò molto felice di ospitarvi!

La prima lista è misurata, almeno nel numero dei desideri/mi piace.


1) Calligrafia


Da un po' di tempo mi imbatto (e non credo nella casualità) in persone che si dilettano nella calligrafia o che la praticano a livello professionale, trovo su Pinterest bacheche di composizioni grafiche stupende realizzate a mano. Ho una voglia matta di approfondire, di provare, sfidare la mia mancanza di talento artistico. Ho come l'impressione che sia un lavoro meditativo, di concentrazione massima, come quando lavoro a maglia e indirizzo tutta l'attenzione sullo schema, l'unico modo per non sbagliare e disfare. Per ora mi sono iscritta ad una giornata introduttiva alla calligrafia con un'associazione culturale e ho comprato due manuali che mi arriveranno a giorni. Non vedo l'ora!!! Chissà quante macchie farò con pennino e inchiostro...



2) Piedini anni Cinquanta per mobili Ikea


Chi non ha arredato casa almeno un po' da Ikea? Su CasaFacile di febbraio ho visto questi irresistibili piedini di sapore vintage per dar personalità a mobili, tavolini, divani e comodini. Peccato che tutti gli elementi Ikea presenti in casa mia non sembrino prevedere la presenza di piedini, ma non mi arrendo...nei prossimi mesi ci sono grandi progetti di convivenza e sistemazione casa, per cui qualche piedino colorato riusciremo a piazzarlo!

3) I segreti di Osage County


Adoro le saghe familiari, i film che svelano le dinamiche dei rapporti tra le persone e anche i drammi (I'm a Queen of Drama!). Questo film con due tra le mie attrici preferite, Maryl Streep e Julia Roberts, entrerà nella mia agenda di questa settimana. Credo che dopo anni mi concederò un cinema in solitaria in orario preserale, in quanto le amiche lavorano e  P. (il fidanzato) ha espresso qualche riserva sul film dal momento che gli hanno detto che è una sequenza infinitadi disgrazie... Ma i suoi colleghi guardano solo fantascienza e film d'azione, il loro giudizio non mi tocca.
E poi che lusso ritagliarmi ogni tanto qualche ora in solitudine per fare qualcosa che mi piace!

4 commenti:

  1. Mi piacciono questi buoni propositi! In bocca al lupo allora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! non so se tutti diventeranno realtà, ma ogni tanto è sufficiente sognare un po'

      Elimina
  2. Il numero due lo trovo ADORABILE! ;-) sono curiosa di vedere gli sviluppi!

    RispondiElimina
  3. eh sì! oggi sono arrivati i due libri con le basi della calligrafia....che emozione! non vedo l'ora di misurarmi con le mie zampe di gallina

    RispondiElimina