mercoledì 26 febbraio 2014

L'importante è partire


Potrei tatuarmelo sul cuore.

Appena c'è una giornata di sole non lavorativa io e P. partiamo per qualsiasi destinazione fuori città, improvvisata o programmata.  Torino è una città privilegiata (o almeno mi piace crederlo!) perchè già a mezz'ora di macchina si possono trovare paesaggi di montagna, colline, boschi, decine di castelli e centri storici interessanti.
Noi ci facciamo entusiasmare da tutto: passeggiate, trekking, picnic, visite artistiche e culturali, pranzi in osteria, fiere, visite a paesini meno conosciuti, per cui ho un'autentica passione. Siamo di quelli a cui basta mettersi in macchina e partire per stare subito bene.
Ho sempre desiderato poter fare una piccola raccolta dei nostri itinerari, spesso le persone mi chiedono dove possono andare la domenica e mi rendo conto che anche gli autoctoni ignorano tanti luoghi interessanti vicino alla città. 

Mi piace scrivere, mangiare&bere, visitare posti nuovi e stare nella natura: durante il corso Talent Factory (di cui parlo qui)  questi miei interessi sono emersi come talenti da valorizzare e ho trovato l'entusiasmo per provare a concretizzarli. Mi sono fatta avanti con una compagna di corso che ha creato www.astigiando.it, un portale di turismo in Langhe, Monferrato e Roero (le bellissime colline piemontesi del vino ) e le ho proposto di contribuire con una serie di itinerari.

Chiara mi ha dato subito fiducia (la forza delle donne quando fanno rete!) e sono fiera di presentarvi il mio primo itinerario che potrete leggere qui:


E' un percorso di un giorno nelle mie adorate Langhe, un luogo che scalda il cuore. Se andate al link pare che ci sia anche una rarissima immagine della mia chioma al vento. ;-)


2 commenti:

  1. mai stata nelle Langhe... devo recuperare!

    RispondiElimina
  2. tu sei una forza! l'ho pinnato sulla mia bacheca Pinterest dei "viaggi e cose da vedere", grazie!!!

    RispondiElimina